Specifiche di costruzione

La costruzione viene realizzata su terreno di proprietà della SERCASE S.R.L.; i piani sono fuori terra e la realizzazione si compone dei vani riportati, con le rispettive dimensioni e destinazioni d'uso, nell’allegato
progetto architettonico.
Le unità abitative, dal punto di vista degli impianti tecnologici (elettrico, idrico, termosanitario) saranno indipendenti. I piani saranno adeguatamente isolati dal punto di vista termoacustico, rispondente alla norma e risultante da specifico calcolo.

Caratteristiche di costruzione

Il fabbricato sarà realizzato con struttura portante ANTISISMICA in blocchi cassero del tipo “CLIMABLOCK”, in polistirene espanso di altissima qualità, con setto centrale portante in calcestruzzo, con pareti isolate termicamente; il tutto poggiante su fondazioni in calcestruzzo armato, risultanti da apposito calcolo statico.

Il solaio di copertura sarà in legno, parte a vista, del tipo bilama, di adeguate dimensioni, con superiore tavolato a perline con interposto pannello isolante ad alta densità e superiore guaina protettiva in pvc, tutto il legno sarà impregnato a due mani di adeguato prodotto protettivo; una mano di cera supplementare verrà applicata alla parte esterna del tetto in legno.
Il manto di copertura sarà in tegole del tipo Wierer.

Le grondaie ed i pluviali per la raccolta delle acque meteoriche saranno in lamiera preverniciata.
I tramezzi interni saranno in cartongesso strutturale doppio-strato, i muri perimetrali e i soffitti saranno rivestiti in cartongesso; il tutto con tinteggiatura finale in pittura lavabile a due mani.
Esternamente il fabbricato sarà finito con intonaco colorato specifico per la muratura del tipo ARGISOL o similare, con colori scelti dall’Architetto progettista.

Serramenti

I serramenti interni saranno del tipo tamburato con finitura di serie, pieni od a vetri, come da campione in visione presso la ditta fornitrice.
I serramenti esterni
saranno in pvc bianco da mm.70, completi di vetro termophane trasparente e antisfondamento ove previsto dalla norma. Nei bagni è previsto il vetro opaco. Tutte le finestre saranno
dotate di zanzariere, apertura anta-ribalta. Tapparelle avvolgibili elettricamente sono in plastica pesante. Cassonetto per contenimento tapparella a scomparsa in struttura di polistirene ad alta densità.
Il portoncino di ingresso sarà del tipo blindato, apertura ad un anta ceca, completo di spioncino.
La chiusura del garage sarà del tipo sezionale con struttura in acciaio, pannelli isolati di colore a scelta dall’architetto progettista e sistema motorizzato per la movimentazione.

Finiture interne

Le soglie di porte e davanzali di finestra saranno realizzati in pietra naturale “Fior di crema” o altra pietra equivalente di adeguato spessore.
I pavimenti saranno realizzati su sottofondo in caldana di prodotto autolivellante per tutti i vani, in piastrelle tipo monocottura o simile (come da campionatura visibile presso la ditta fornitrice) per i vani giorno e servizi, per quanto riguarda le camere si utilizzeranno delle liste in laminato dello spessore di mm.8 di colore a scelta presso la ditta fornitrice.
I rivestimenti dei bagni saranno in piastrelle di grès ceramico o simile (come da campionatura visibile presso la ditta fornitrice) fino ad una altezza di ml.2.00. Il rivestimento delle cucine è relativo alla sola parte a vista attrezzata, il battiscopa, ove previsto sarà di H= 7 cm.
Le scale interne per accedere ai piani superiori saranno del tipo strutturali realizzate in legno come visibili da campionatura presso la ditta fornitrice.

Impianti

Gli impianti tecnologici ed i relativi apparecchi di utilizzazione saranno del tipo conforme alle normative di legge e di sicurezza vigenti, e per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento ed elettrico, saranno corrispondenti ai progetti che verranno depositati presso l'Amministrazione Comunale.
E’ previsto un bollitore ad accumulo sanitario in pompa di calore ad alimentazione elettrica monofase per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e l’impianto di riscaldamento. L’impianto di riscaldamento sarà autonomo per ogni singolo alloggio e del tipo a pavimento.
L'impianto idrico-sanitario sarà realizzato con tubazioni atossiche in polietilene. I sanitari saranno del tipo a parete, le rubinetterie saranno del tipo a miscelatore monocomando.
L’impianto prevede scarichi per lavatrice e lavastoviglie, allacciamento del tutto alla rete di distribuzione dell'acqua.
L'impianto elettrico sarà sottotraccia entro tubi plastici ignifughi appositi, a norma CEI e L.R. n.57/88 con frutti e prese di corrente da 10 e 16 A in tutte le stanze. Fornitura e montaggio di aste sul tetto quale supporto antenne. Prese telefono nelle stanze principali. I frutti di utilizzazione saranno del tipo “AVE Blanc” in tecnopolimero bianco. Predisposizione, con posa delle canalizzazioni vuote, degli impianti di: allarme anti-intrusione e impianto di condizionamento.

Fotovoltaico

E’ previsto un impianto fotovoltaico per produzione di energia elettrica da 3 kw, sono escluse le pratiche relative all’allacciamento e ottenimento di agevolazione e/o incentivi previsti dalla normativa vigente.

Esterno

I marciapiedi esterni saranno in calcestruzzo e finiti con piastrellatura antiscivolo, i percorsi pedonali e carrai interni al lotto sono pavimentati con betonelle in cls di colore adeguato scelto dal progettista.
La rete di fognatura per lo smaltimento dei rifiuti liquidi di bagni e cucine, e delle acque meteoriche, sarà in tubi di polietilene di adeguato diametro, intervallata da un numero sufficiente di pozzetti di ispezione, vasca condensagrassi, per le acque di scarico della cucina. La rete di scarico delle acque nere e delle acque meteoriche sarà adeguatamente collegata alla rete generale di fognatura sulla strada pubblica.
Per la predisposizione delle reti tecnologiche (Enel, Telecom) saranno rispettate le indicazioni degli enti preposti alle varie forniture. Sono previsti acqua e corrente elettrica in pozzetti separati in giardino. L'area dei giardini sarà lasciata in terra vegetale, spianata in sito, escluso manto erboso.
La recinzione del lotto sarà realizzata, su strada, in muretto in c.a. e ringhiera tipo “ORSOGRILL” o similare. Nella divisione dei giardini e nel perimetro rimanente, la recinzione sarà realizzata con zoccolo in c.a. con paletti metallici di sostegno e rete metallica plastificata. 

La Società ha la facoltà di apportare modifiche di prodotti o lavorazioni sopra indicate con altri di qualità equivalente. Le foto sopra riportate hanno un puro scopo dimostrativo.
Azienda
Costruzioni
Specifiche tecniche
News

Richiesta informazioni

Sercase srl - Via Anna Frank 2 - Fiumicello Villa Vicentina (UD)
Part.IVA Cod.fisc. 02651030302 - Tel 0431 055105 - Mail info@sercase.it

Privacy Policy Cookie Policy